Curriculum

Il Dott. Simone Grappolini, nato a Firenze il 14 /11/1955 residente a Milano , si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia il 30 /10/1981 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 1982 ha vinto la Borsa di Studio per specializzandi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Milano indetta dal ministero della Pubblica Istruzione per gli iscritti alle Scuole di Specializzazione.

Nel Novembre 1984 è stato assunto quale Assistente ospedaliero presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Ospedale Niguarda Ca’Granda di Milano.

Nel 1987 si specializza con il massimo dei voti e la lode in Chirurgia Plastica presso l’Università di Milano.

Nel 1989 ha eseguito stages all’estero presso l’Harvad Medical School di Boston e a Città del Messico.

Nel 1994 è Aiuto presso la Divisione di Chirurgia plastica dell’Ospedale di Magenta (Milano) Dall’Aprile 1998 è il Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas a Rozzano (Milano).

Dal Gennaio 2013 è Direttore del Centro di Chirurgia Plastica di Humanitas Mater Domini a Castellanza (Varese), continuando come Senior Consultant la sua attività presso l’Istituto Clinico Humanitas a Rozzano (Milano).

Dal 2000 è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università degli studi di Siena e dal 2006 presso la scuola di specializzazione dell’Università degli studi di Milano E’ docente presso il Master di chirurgia estetica dell’Università di San Marino e presso il Master di chirurgia morfo-dinamica dell’Università degli studi di Milano.

Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane e straniere.

Due monografie: Le anomalie vascolari dell’estremo cefalico (co-autore) Monduzzi Editore (1989) e Blefaroplastica e tecniche ancillari .(con DVD) – Piccin Editore (2007) quest’ultima tradotta in lingua spagnola e portoghese.

Socio ordinario della SICPRE ( Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica) Partecipa a numerosi Congressi quale Relatore e Moderatore in Italia e da oltre 10 anni organizza con la Fondazione Sanvenero Rosselli incontri internazionali su vari argomenti di chirurgia estetica con chirurgia in diretta.

Ha eseguito oltre 5000 interventi chirurgici su varie patologie inerenti alla materia: ustioni e loro esiti cicatriziali, ricostruzione mammaria, oncologia cutanea e ricostruzione post-oncologica , malformazioni cranio-facciali, angiomi, ulcere da decubito, chirurgia della mano, chirurgia estetica e funzionale del naso, chirurgia dell’invecchiamento del volto e del corpo, rimodellamento corporeo.

<<< Contatta il Chirurgo >>>         <<< Leggi la presentazione >>>

I commenti sono chiusi.